Per mia sfortuna non ho ancora avuto la possibilità di fare qualche viaggio serio all'estero,l'anno prossimo chissà ci riusciro',almeno per farmi un'idea reale di come vanno le cose fuori da questo buco di posto in cui mi ritrovo. Altra cosa che mi ha colpita,e che se venisse messa in atto sarebbe veramente utile,e l'asfalto d'ultima creazione.Una qualche strana ditta di cui non ricordo il nome ne l'origine,ha fatto un servizio televisivo un paio di mesi fa,riguardo a delle sperimentazioni di un nuovo tipo di asfalto,che è in grado di assorbire lo smog prodotto dai tubi di scarico delle auto,l'unico problemaindovinate un po' quale è... Che costa troppi soldi,e lo stato,-ovvero i cittadini ,ovvero noi(anche se io non pago ancora le tasse..)- non ha soldi.E per fortuna che siamo un paese che si definisce economicamente sviluppao e avanzato.
I soldi per fare tutto non ci sono, e le prioritˆ sono altre. Ogni paese ha sempre un debito nazionale che si cerca di mantenere sotto un certo livello, ma debito resta.
ragazzi da cosa ho sentito hanno anche legalizzato la cannabis per uso farmaceutico...!! un passo avanti!!
No, con calma, non hanno legalizzato la cannabis, hanno legalizzato l'uso farmaceutico per i derivati della cannabis, la cosa è ben diversa. Da secoli ormai è legale lo stesso uso dei derivati dell'oppio, ma questo non è mai stato reso legale.
Em..si,ma se per fumare mi devo fratturare l'osso del collo ed essere in fin di vita...Beh,forse preferisco farne a meno!Anche perchè gli usi terapeutici sono comunque di dosaggio bassissimo, e se vengono somministrati a uno che sta male,non penso che se ne renda neanche conto.
Mica ti fanno poi fumare, ti danno una pillolina che contiene derivati e basta. Avrà un effetto calmante e analgesico, ma il paziente non starà mai in "botta".
Già,del resto sarebbe un controsenso con la legge che hanno fatto da poco per vietarne anche il consumo personale.
Ehm... non vorrei deludere le aspettative di qualcuno sull'erba per scopi farmaceutici, ma sapete sotto che forma verrebbe somministrata? Come SUPPOSTA! Altro che canne...
Beh, dipenderà da farmaco a farmaco, non credo che la supposta sarà l'unica via, anche perché sebbene abbia vantaggi, ha anche notevoli svantaggi (e non solo per il culo del paziente). Certamente non ti faranno fumare una canna, né ti faranno una tisana con delle foglie. Molto probabilmente, quello che ti girerà per le vene, neppure avrà mai visto della terra.