Nuovo thread: volevo sapere il vostro modo di vestire... siete Hippie e quindi vi vestite come degli Hippie, oppure vi vestite normalmente? Per favore, rispondete! Ho bisogno di sapere cosa ne pensate! P.S. Chiedo in anticipo, ad Apo, perdono, per quello che ho scritto. ;-)
Il post scriptum è a dir poco fenomenale eheheh...! Ad ogni modo,A me piace molto la moda anni 70',dunque i vestiti son quelli classici di quei tempi. Pantaloni a zampa,maglie con le maniche larghissime,canottiere coloratissime, gonne da zingarella, camicie a fiori , e in generale tutto quello che riflette il mio umore.
Metto qualsiasi cosa che sia stracolorata! Prediligo strani cappelli, pantaloni larghissimi e ponchi! Questo è il periodo della lana cotta, c'è un negozio vicino casa mia che sembra un luna park, trapieno di freakkettonerie di ogni genere! Ma in generale, dipende dall'umore del momento, potreste vedermi girare in completo stile dark se mi rode il culo!
A propsito di vestiario alla hippie: sa qualcuno di voi, dove posso trovare un sari, senza spenderci una fortuna? Grazie... Eof!
allora... devo dire che da quando avevo 13 anni che mi vesto stile '60-'70, blu jeans, magliette e felpe psichedeliche, (prima avevo anche i capelli lunghi fino al sedere e un paio di anni fa giravo con il medaglione col simbolo della pace) ultimamente, soprattutto nell'ultimo anno sto diminuendo: primo per questioni economiche, ormai anche questo è diventato 1 business! poi perchè in alcune circostanze bisogna avere anche altri vestiti (es stupido: a volte in certi cortei è conveniente essere poco riconoscibili), poi perchè essendo vegana, soprattutto in inverno è difficile trovare vestiti/scarpe non in lana, pelle quindi i primi pail e felpe che trovo cerco di accontentarmi!! E poi anche perchè ultimamente ho capito che bisogna uscire dallo "stereotipo hippy" e che è proprio se non hai certe "inquadrature mentali" che puoi essere uno "spirito libero" sono curiosa di sentire la vostra opinione...
...hey Apo io sono Ariel, mi sa che abbiamo la stessa faccina comunque grazie per l'appoggio, in effetti a capire certe cose ho fatto un pochino di fatica, non perchè non capissi ma xkè non volevo tanto ammetterlo a me stessa e poi nell'adolescenza è un classico che ci si leghi a certe banali "categorie", in più la nostalgia per i '60 !!!!
Lo so che sei Ariel! ^o) Ad ogni modo, anche io ci sono passato, credo ci passino tutti. Per˜ poi ci si rende conto che non quello che ti metti addosso che fa la differenza con gli altri. Inoltre, se mai mi dovessi innamorare dell'illuminismo francese, non sopporterei l'idea di girare con la parrucca di boccoli grigi, quindi resto coerente per quanto riguarda ogni filone di pensiero.
Ok, questo va bene, ma nulla toglie che nel tuo armadio capitino per caso dei vestiti Hippie perchŽ ti piacciono... potresti essere un "Hippie che veste per caso come un Hippie"... forse l'idea stupida, ma pensaci su. La coerenza va bene, evviva la coerenza, ma a volte vanno considerate delle eccezioni. Altrimenti si impazzisce.
Il tuo esempio non sta in piedi. Se tu fossi un hippie che per caso ama i vestiti hippie non potresti oggettivamente distinguere la tua scelta di vestiario dalla tua ideologia. Per la coerenza non ci sono eccezioni, mi spiace. Inoltre, questa tua frase mi fa capire che non hai capito il senso di quanto ho detto. Quello che intendo è che non ci si veste per ideologia ma ci si veste per gusto. Le due cose coincidono? Buon per te, ma non è la regola, altrimenti si impazzisce!
Io invece vesto secondo lo stato d'animo.... se mi rode non metterò mai nulla che non sia nero, e poi mi adatto molto alle stagioni... D'inverno tutti i colori della terra, mi armonizzo col paesaggio (che nel mio caso però è un'enorme colata di asfalto, maledetta roma!).
Io vesto normalissimo..tante volte anche di marca immagino..sinceramente quello che scelgo nei negozi, nei mercati come poi nell'amadio dipende esclusivamente dal fatto se mi piace o meno, la marca è totalmente ininfluente. per questo mi è capitato di andare vestito alla stessa maniera un sabato nella disco fighetta e il sabato dopo nel circolo anarchico..a parte i nomi altisonanti come Gucci, Prada, Nike ecc..non so nanche quali sono le marche...anzi non è una regione d'Italia?