L' antihippie

Discussion in 'Italian' started by Apo, Nov 8, 2006.

  1. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    Si parla quasi sempre di ciò che ci rende così '60-style. Che cosa invece è non hippie di voi? Cosa non risponde allo stereotipo hippie o addirittura è agli antipodi rispetto a questo?
     
  2. janis89

    janis89 Member

    Messages:
    405
    Likes Received:
    0
    Intendi cio' che fa parte del nostro carattere,o stile di vita, che non è nello stile dei '60?Spero di aver colto bene.
    Sinceramente non ci avevo mai fatto caso,ma pensandoci ce ne sono di cose,almeno per me personalmente.Per prima cosa il mio carattere,spesso non riesco ad essere sempre tranquilla in tutte le situazioni,come vorrebbe l'ideale di ''Peace&Love''Se qualcuno mi fa arrabbiare non riesco sempre a trattenermi,e qualche maledizione ariva.In queste ultime settimane per esempio comincio le giornate prendendo un autobus affollatissimo,dove la maggior parte delle volte nemmeno riesco a salire-quindi a scuola a piedi-, e quelle poche volte che lo prendo devo supplicare le persone di lasciarmi almeno due centimetri quadrati per appoggiare un piede-l'altro ovviamente sospeso nel vuoto-,così devo insistere piu' volte se voglio salire,e mi ritrovo puntati addosso degli sguardi raggelanti,di gente che o si lamenta perchè io-come le altre dieci persone che stanno alla mia fermata-vorrei salire,o addirittura mi snobba e fa finta di non sentirmi!Così,dopo varie volte che l'episodio si è ripetuto, e io ho cercato di essere il piu' educata possibile,una mattina della settimana scorsa mi sono arrabbiata alla follia...Gliene ho dette di tutti i colori,ero fuori di me, e penso che se avessi avuto in mano un lanciafiamme,li avrei fatti schiattare al suolo tutti quanti;perchè non è che il posto non ci sia, è che come sempre chi sale per prima se ne sta comodissimo occupando un km quadrato,e gli altri a farsi benedire!E ora,son tutte le mattine le stesse discussioni,con le stesse persone,che non capiscono niente!Infatti ora sto raccogliendo delle firme per cercare di far aumentare le corse di quella linea alla mattina...Chissà!
    Aggiungerei anche,per esempio l'uso del cellulare,o del computer,o della tecnologia in generale,che comunque visto che i tempi cambiano è inevitabile.
    Non seguo una dieta vegetariana,cosa che molti hippie invece facevano,poi ho una passione che con l'ideologia hippie non c'entra proprio niente,che è quella del ciclismo.Me lo domando spesso cosa c'entri il ciclismo con me!L'ho praticato a livello agonistico per sei anni,fino a giugno di quest'anno,poi per motivi vari ho lasciato,ma continuo comunque ad andare in bici per conto mio.Non c'è una spiegazione che lo colleghi a me in qualche modo, solo mi piace molto,mi da un senso di liberazione e di contatto con l'esterno.Come sport mi ha dato tanto a livello di disciplina,ma soprtattutto a livello umano.E' difficile da spiegare,ma ho fatto delle esperienze che in qualche modo mi hanno cambiata in quell'ambiente.Ecco,non penso ci sia altro di particolarmente rilevante e significativo da aggiungere...
     
  3. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    Per quanto mi riguarda credo poco nelle utopia e più nell'organizzazione. Non mi piace la marijuana e probabilmente renderei illegale ogni tipo di droga leggera, pesante e cosìcosì (con i miei buoni motivi). Inoltre non credo nella sacra democrazia e preferirei una più sana aristocrazia (in fondo Platone sarebbe con me, no?). Sono iracondo, vendicativo, stronzo e bastardo (ma tutto a fin di bene). Nonché altamente misantropo, saltuariamente misogino e misandrico fin dalla nascita.
    Ah, beh, e non devo girare con degli spiccioli per chiamare da cabine telefoniche e ascolto musica da un iPod piuttosto che da un mangianastri.
     
  4. janis89

    janis89 Member

    Messages:
    405
    Likes Received:
    0
    Ah,ecco!Non avevo pensato alla drogha e alla politica;riguardo alla prima:non ne faccio uso e sono contraria alla legalizzazione,riguardo alla seconda:ci potrei scrivere un libro!Scherzi a parte,la società ideale di Platone sarebbe sicuramente una forma di governo perfetta,anche se infondo infondo,beh,preferisco la democrazia.-Poi su questo si potrebbe aprire un altro thread,altrimenti vado off topic-Una democrazia che comunque non so quanto sia effettivamente tale.
     
  5. LadyWhiteRabbit

    LadyWhiteRabbit Member

    Messages:
    151
    Likes Received:
    0
    Direi la rabbia che mi monta spesso dentro... Quella è un casino perchè non ci capisco una ceppa e falcio chiunque incontro sul mo cammino! Comunque ci sto lavorando, ora, con calma e pazienza, invece di spaccare qualcosa mi mangio una mano o spezzetto un foglio di carta o recito dei mantra (quelli funzionano di piu!). A parte questo... Beh se mi offrono una settimana all'Hilton non la rifiuto, ma credo che quello sia umano!
     
  6. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    Io tiro pugni al muro. Pi doloroso ma alquanto efficace. ;)
     
  7. LadyWhiteRabbit

    LadyWhiteRabbit Member

    Messages:
    151
    Likes Received:
    0
    Se passavi da casa mia un paio di anni fa non c'era nulla di sano nella mia camera e mamma stava per imbottirmi i muri che qusi li prendevo a capocciate ogni volta!(ihihihihi!). Ora i pugni li tiro al cuscino!
     
  8. Ariel

    Ariel Member

    Messages:
    127
    Likes Received:
    0
    allora...dunque...direi i metodi di protesta non troppo "tranquilli",
    poi, (mi sa che qui è una cosa diffusa[​IMG]), ogni tanto salta fuori un "pochino di aggressività"!! Janis ti capisco x i mezzi, la mattina alle 8 in metro spesso mi devo trattenere dal nervoso (però è obbiettivamente una situazione assurda a quell'ora!!), altre fonti di nervoso e conseguente aggressività sono a volte certe persone, poi quando non riesco a passare una tranquilla fattanza, ecc...
    a bè e poi computer e cellulare...
    p.s. comunque mi sa che qui dovremmo fare tutti un corso di controllo della rabbia ihih[​IMG]
     
  9. dreamingwight

    dreamingwight Member

    Messages:
    554
    Likes Received:
    0
    :-/... eccola la... la domanda cruciale... dovr˜ pensare ad una risposta... vedremo
     
  10. dreamingwight

    dreamingwight Member

    Messages:
    554
    Likes Received:
    0
    Che ti hanno fatto le donne per odiarle ogni tanto, Apo?
     
  11. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    Il saltuariamente davanti indica che io non ce l'abbia con le donne, ma quando ti fanno incazzare come soltanto loro sanno, sfido io che non salti la mosca al naso.
     
  12. dreamingwight

    dreamingwight Member

    Messages:
    554
    Likes Received:
    0
    Almeno su questo ci intendiamo! :)
     
  13. janis89

    janis89 Member

    Messages:
    405
    Likes Received:
    0
    Premettendo che io sono un pochino(ino,ino,ino) femminista,beh,voi uomini per quanto riguarda il saperci fare incazzare,non siete di certo da meno! ;)
     
  14. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    Chiaramente, abbiamo due menti differenti.
     
  15. janis89

    janis89 Member

    Messages:
    405
    Likes Received:
    0
    E per fortuna!Sai se no che monotonia...
     
  16. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    E poi sai quanti consulenti matrimoniali disoccupati?
     
  17. janis89

    janis89 Member

    Messages:
    405
    Likes Received:
    0
    L'Italia cadrebbe in rovina...(Non che già non lo sia..ahahahahah!!!!)
     
  18. LadyWhiteRabbit

    LadyWhiteRabbit Member

    Messages:
    151
    Likes Received:
    0
    Io su questo argomento sono un pochino maschilista invece! Nel senso che è vero, le donne ti fanno saltare i nervi come nessun altro! L'uomo è più lineare, della serie io uomo tu donna, la donna invece è assurda, parte da un punto e ci sviluppa sopra un romanzo, e poi ti chiama nel mezzo della notte e ti dice:non mi ami, mi tradisci!!! aaaaaahhhhh!!!!! Solo perchè secondo lei hai guardato la sua amica un secondo di più di quello che dovevi fare!
     
  19. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    Fidati ci sono uomini che non sono da meno in fatto di paranoia da questo punto di vista. XD
     
  20. LadyWhiteRabbit

    LadyWhiteRabbit Member

    Messages:
    151
    Likes Received:
    0
    Lo, so ma fortunatamente sono di meno! Ricordo un ragazzo che avevo a 16 anni, mi ha fatto impazzire, ma ora che ci penso, era più donna di me, stava fisso ogni settimana dall'estetista a farsi bello!
     

Share This Page

  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice