una troppo facile arrendevolezza al sistema..che forse è la cosa peggiore... p.s. il movimento anti G8 cche ha avuto il suo a pice a genova èstato uno spiraglio, un bagliore che dovrebbe far riflettere..ma qui si apre un'altro topic,che sarei ben contento di aprire..
Noi che viviamo in Italia non possiamo definirci un sistema... insomma, l'Italia non un paese... noi siamo tutti servi del portatore nano di decoder (Beppe Grillo riferendosi a Silvio)
Aspetta aspetta aspetta... cosa leggo? Preferiresti una sana aristocrazia? Un manipolo di coglioni, va beh, nobili ma sempre coglioni a guidare il paese? O intendevi altro?
Aristocrazia non sinonimo di nobili. L'aristocrazia ha dei problemi di applicabilitˆ, ma se si riuscisse, risolverebbe molte delle cadute che fa la democrazia. Lo stesso Platone diceva che la democrazia non il governo migliore, ma il meno peggio.
Ahh... meno male, credevo che intendessi i nobili come fanno tutti... va beh, allora forse si potrebbe fare. Il fatto e' che se tutti insieme si mettono a predicare la pace e l'amore, fanno vagabondaggio e si creano una fattoria propria tornando alle origini, allora si potrebbe parlare di anarchia... se tutti seguissero gli stessi ideali, presto il capitalismo scomparirebbe. Non venderebbero pi nulla.
Con L'anarchia non si va da nessuna parte.Affinchè l'assenza di regole valide per tutti non causasse guerre interplanetari ,dovrebbe avvenire una sorta di cambiamento radicale del modo di pensare di tutta l'umanità.E francamente,non la vado affatto facile...
Guarda, lo dico con dispiacere, ma secondo me il movimento Hippie sta per tornare. Lo dico con dispiacere perche' con questo clima qualche paese iniziera' a usare l'atomica o roba del genere... guardate che non ce ne accorgiamo, ma adesso c'e' una guerra fredda in corso... nord corea, iraq, usa... per ragioni diverse c'e' una guerra fredda lo stesso! Con tutto il rispetto per i morti in Iraq, in confronto alla guerra del Vietnam quella in Iraq e' una litigata tra amici! Quando inizieremo a ricevere gli effetti veri di questa guerra - un attentato in italia, piu' attentati in italia - allora ci sentiremo come tutti gli altri paesi europei che hanno subito un attacco.
E quando gli effetti della guerra raggiungeranno il culmine, ce ne accorgeremo, poi una volta finita torneranno le manifestazioni per la pace con la speranza che non accada mai piu'. Gli uomini dimenticano le memorie del passato e non evitano guerre. Purtoppo.
Quoto janis, l'anarchia è soltanto un errore. Presuppone caratteristiche umane difficili da trovare e in una società anche solo di poco più ampia di un isolato, già fallisce.
Mi sa che sapete che sono un'anarchica convinta vero? Tra l'altro mi sembra che ne avevo parlato in qualche altro post, appena avrò un minuto di tempo lo cercherò...e magari approfondirò la cosa. Ultimamente qui ci sono un sacco di post, non faccio mai in tempo a leggerli tutti e rispondere!!!!!