noi frequentatori più o meno assidui di questo forum potremmo incontrarci . mi rendo conto che è un appello dell' ultimo minuto ma meglio tardi che mai. o no ?
Ma perché uno deve essere hippie se scrive in un forum "hippie"? E posso non essere d'accordo ma essere pacifista. Sono contro perché non si sta chiedendo di aprire una base, si chiede il permesso di un allargamento. Ciò che potrebbero fare di "cattivo", lo potrebbero fare anche adesso.
Ampliamento vuol dire che porteranno più personale e che quindi potranno fare molto più danno... tutti i bombardamenti che fanno con gli aerei (come quello in somalia) partono dall'italia...
non ho capito... cmq Apo "Ma perché uno deve essere hippie se scrive in un forum "hippie"? " Io non sono hippy ma scrivo qui... poi mi spieghi... BraveSirRubino sei tu quello della foto?
Non credo di essere nè hippie, nè ultrarevisionista.Sono me stessa e basta,e in quanto tale, ho le mie idee ^^
Guarda, jager, il punto è questo: Io non sono hippie e sono fiero di non essere uno stereotipo. Io sono pacifista ma non sono ipocrita. Ho una testa mia. Nel momento in cui si manifesta per non avere l'allargamento, avreste dovuto chiedere la chiusura di tutte le basi militari di tutta Italia. Non solo quella vicentina, non solo quelle straniere su suolo nazionale, ma tutte. Altrimenti si chiama ipocrisia. E il mio "Eh??" non era una richiesta di mera spiegazione ma di argomentazione. Ci arrivo anche io che se hai messo un'emoticon con un cartello con scritto "I agree" significa che sei d'accordo. Quello che chiedevo era argomentare il motivo visto che altrimenti sembra una scelta per partito preso. Visto che ho spiegato i motivi per cui ho trovato questa manifestazione stupida e deleteria, spiegami i tuoi motivi e spiegami perché io sbaglio (se non sei d'accordo devo sbagliare di certo).
Si fa un passo alla volta fratello, e non lo si può fare più lungo della gamba. quindi le battaglie si fanno sul caso concreto (vicenza, ieri) e senza utopismi come chiedere quel che dici te, il che tra l'altro mi vedrebbe daccordo, ma credo che al momento non sia fattibile, senza entrare troppo nel merito. Premesso che non mi sembra che tu abbia argomentato nulla, dimostrarti che hai sbagliato non è uno scopo che mi interessa , meno che mai ho voglia di affannarmi per avere il discutibile piacere di dire che tu o le cose che fai o non fai sono stupide , deleterie o ipocrite . Io non ho neppure la pretesa di essere assolutamente nel giusto, ma mi pare di sì perchè finora nessuna argomentazione mi ha fatto cambiare idea. Sono lieto che tu non sia uno stereotipo e ti assicuro che neanch'io voglio esserlo. Io credo che la politica degli stati uniti sia criminale e folle e faccio tutto quel che posso per evitare che il mio paese abbia un ruolo diretto o indiretto in essa. Inoltre sono molto arrabbiato per fatti come l' omicidio di calipari o la strage del Cermis, occasioni in cui gli stati uniti ci hanno trattati nè più nè meno come dei sudditi, gente insomma che possono assassinare impunemente. Credo che su questi presupposti concedere a costoro qualunque cosa -anche solo un ripostiglio- sia da matti, e tacere quando si è indignati, questo sì sarebbe viltà ed ipocrisia, perchè sarò forse un povero illuso fuorviato ma certo non un pacifista da poltrona.
Dicesi argomentazione. Ad ogni modo, la strage del Cermis e l'omicidio Calipari sono le briciole di ciò che ha fatto l'america, ma non è questo il punto. Il punto è che la priorità maggiore, ora, è preservare il governo. Se cadesse ora (cosa difficile per evidenti questioni economiche ma possibile) il rischio che torni al potere Berlusconi sarebbe troppo alto. Per questo la manifestazione è stata deleteria. Il problema di queste "parate" è che i partecipanti spesso ignorano la politica e non si rendono conto che gli esponenti dei partiti che vi partecipano li sfruttano per secondi fini. L'affanno, come dici tu, non sarebbe per procurare un discutibile piacere ma per creare una discussione vera, cosa che manca in questo forum da eoni, cosa che manca a livello del singolo da altrettanto tempo. In questi casi, il 90% dei manifestanti vanno a Vicenza per il solo fatto che è stato detto così. Le opinioni, oramai, non sono più personali, sono collettive. Il tal partito dice A, ok, si fa A. "Perché si fa A?" è la domanda che pochi si pongono e ancor di meno si pongono il dubbio "E se si facesse B sarebbe meglio o peggio? E perché?". Questi sono i motivi per argomentare. Ed è ovvio arrivare alla conclusione che un'argomentazione e un dibattito non fanno male se non si teme di avere torto: o scopri che la verità è un'altra o la tua idea guadagna ulteriori punti. Senza contare il fatto che se hai tu la verità, "arruoli" un'altra persona per la tua causa. La perdita di tempo non la cito neppure visto il papiro. Inoltre ci sarebbe un altro punto interessante da sviluppare: questi "americani" la cui politica è definibile criminale chi sono? È Bush, il presidente, o il congresso che decide se accettare o meno, e quindi mettere in pratica o meno, le idee di Bush? Perché alla luce degli ultimi eventi, o si fa un discorso schifosamente razziale o questa domanda è il fulcro della questione.
Bho...io Apo non lo capisco... secondo te dovremmo scioperare non per il non allargamento, ma per la chiusura di tutte le basi in italia e nel mondo.. Cioè ma secondo te è possibile? E' pura utopia... Allora manifestiamo anche per la pace nel mondo e poi saremo nel paradiso terrestre... Apo sta volta mi sa che hai fallito..