volevo solo dire una opinione che mi era venuta in mente.. allora. riguardo alla legalizzazione della marijuana.. il punto è che oggi come oggi la situazione è questa: la maggior parte dei giovani consuma maria o può essere a favore della legalizzazione o almeno ha provato una canna nella sua precoce vita.. per non parlare degli adulti. quindi. se in futuro saremo noi a comandare, di certo questa marijuana, che viene usata indistintamente dai giovani di sinistra, destra ecc.. sarebbe da noi legalizzata. quindi perchè aspettare? ditemi la vostra! cosa ne pensate? siete pro o contro la legalizzazione?? ciao a tutti! ps.. spero che non ci sia già un thread così.. vabbè c'è un'opinione in più..
C?era già stato un thread sulla legalizzazione,ad ogni modo,io sono contraria.Legalizzare la mariuana e qualsiasi altro tipo di droga leggera o pesante che sia, avrebbe un effetto sicuramente negativo,in quanto c'è sempre chi la usa come fossero caramelle,senza essere consapevole di veri rischi a cui va incontro.Almeno finchè non è legale,un po' di gente ci rinuncia.Cio' non toglie che il consumo sarebbe probabilmente identico.
io sono pro, anche perchè sinceramente non la considero una droga pericolosa, certo se fumi troppo è possibile che ti possa sentire male, però quando si fuma l'erba o l'hashish non c'è pericolo che succeda qualcosa di grave alla comunità. la marijuana rilassa il corpo e la mente, quindi non succederà mai che uno che ha fumato sia un pericolo pubblico, uno che beve si invece. devono legalizzarla anche perchè così leverebbero molti soldi alla mafia, a chi diamo sennò tutti quei soldi ogni volta che compriamo da fumare? dovrebbero fare come in olanda, si va nei coffeeshop, si compra e si fuma tutto lì, così non ci sarà bisogno nemmeno di nascondersi. che male c'è farsi una canna? cmq da una parte do ragione a janis, in quanto molte persone nn sono a conoscienza dei rischi, infatti insieme alla legalizzazione dovranno mettere in atto una campagna informativa che illustri ogni fattore della marijuana. penso che in olanda la gente sia più consapevole, anche perchè qui l'informazione su questo argomento scarseggia.