namaste gente, questo è un test per verificare il vostro HQ (Quoziente Hippie) è la versione italianizzata di un test che gira in rete da un bel po'...fatelo e ditemi quanti punti avete fatto, spero che vi divertiate. per ogni centimetro di capelli che oltrepassano le tue spalle = 2 punti se sei un maschietto, moltiplica questi punti x 2 se sei un maschio, e ti hanno fatto delle storie perchè avevi i capelli lunghi, aggiungi 2 punti. se sei una femmina, e ti hanno fatto delle storie perchè non ti trucchi, aggiungi 2 punti. se hai più di 40 anni e non ti sei ancora tagliato i capelli, aggiungi 10 punti. se hai una ricetta per fare dei dolci, di cui alcuni "ingredienti" non li puoi comprare in un supermercato, aggiungi 5 punti. aggiungi 2 punti se casa tua è decorata con qualcuno dei seguenti accessori: file tendine di perle appese alla porta, una lampada lavica, posters del Fillmore. se la tua casa è decorata con oggetti fatti a mano, aggiungi 10 punti. se lavori la ceramica, aggiungi 2 punti. se sai come fare il macramé, aggiungi 2 punti se sai come fare la macarena, TOGLI 2 punti se sei stato a Woodstock, aggiungi 10 punti. se pensi che potresti essere stato a woodstock, ma non ne sei proprio sicuro, aggiungi 15 punti.. qual è il tuo beatle preferito? John- 4 punti George-4 punti Ringo- 4 punti Paul- 4 punti nessuno, i beatles sono sopravvalutati - TOGLI 5 punti se hai delle misure antincendio per portare fuori da casa tua i tuoi dischi dei Grateful dead - aggiungi 10 punti aggiungi 2 punti per ogni confine regionale che hai oltrepassato per vedere un concerto di una band degli anni '60 o che ha iniziato la sua attivitòà negli anni '60 se sei andato in un altro stato per vedere un concerto di cui sopra, aggiungi 10 punti se sei stato colpito personalmente dalla morte di jerry garcia, aggiungi 5 punti. se possiedi un bruciatore di incensi, aggiungi 2 punti se possiedi, o hai posseduto un BUG della VW aggiungi 5 punti. aggiungi 5 punti se era o è colorato a vivaci colori se suoni il sitar, aggiungi 2 punti se hai scritto una canzone contro la guerra, contro il sistema, o con un riferimento a sostanze illegali, aggiungi 5 punti se hai scritto una canzone su tutti e tre gli argomenti di cui sopra, aggiungi 10 punti se hai vissuto negli anni '60, aggiungi 3 punti se davvero, davvero, davvero avresti voluto vivere negli anni '60, aggiungi 3 punti se credi che "tutto ciò di cui hai bisogno è AMORE" aggiungi 5 punti se ci aggiungi la frase "...ed un buon portafoglio d'investimenti" TOGLI 10 punti se la parola "viaggio" non ti fa pensare ad una vacanza, aggiungi 3 punti se l'espressione "ehi amico" infarcisce le tue conversazioni, aggiungi 2 punti. se hai mai usato la parola "groooovy" o "cosmico" con una faccia seria, aggiungi 5 punti. se le hai usate tutte e due nella stessa frase, aggiungi 5 punti se sei stato in una marcia/manifestazione per la pace, aggiungi 5 punti se hai iniziato unapetizione, aggiungi 2 putni se hai preso parte ad un sit-in aggiungi 2 punti se hai fatto tutte e tre le cose, aggiungi 5 punti se hai mai ricevuto della posta o delle mail.spam indirizzata a "caro/a estremista" aggiungi 2 punti se i tuoi figli hanno dei nomi come "Lennon", "Empatia" o "Pace Amore Comprensione Gianni"- aggiungi 10 punti se vorresti che i tuoi genitori ti avessero chiamato "lennon", "empatia" o "Pace amore comprensione gianni", agiungi 5 punti se rispondi "grazie" quando qualcuno ti definisce un hippy, aggiungi 3 punti se ripsondi "grooovy, amico, cioè, davvero mi vedi come un hippie? cioè, questo è cosmico, 'pito? abbracciamoci subito!"- aggiungi 10 punti se ti fai da te i tuoi vestiti, aggiungi 5 punti se hai un adesivo per la macchina con su scritto "salva le balene" , "no alla guerra" o con foglie di ganja- aggiungi 2 punti se sono tali adesivi che tengono insieme la tua macchina- aggiungi 5 punti se sei vegetariano, aggiungi 5 punti se l'unico motivo per cui ti definisci vegetariano è perchè hai smesso di mangiare al mc donald, TOGLI 10 punti se odori di patchouli aggiungi 2 punti se hai mai venduto articoli fatti a mano fuori da un concerto- aggiungi 2 punti se pensi che il denaro sia la radice di ogni male aggiungi 2 punti se pensi che le poesie di jim morrison sioano profonde, aggiungi 3 punti se pensi che i disegni di john lennon siano arte, aggiungi 2 punti se ti piace la voce di bob dylan, aggiungi 2 punti se non hai mai sentito parlare di jim morrison, lennon o dylan, togli 10 punti se porti una collanina di perline di vetro, semi, o son un ciondolo col simbolo della pace, aggiungi 2 punti se ne hai una con tutte le cose di cui sopra, aggiungi 3 punti se ne avevi una e l'hai scambiata con un biglietto per un concerto, aggiungi 15 punti se il tuo nickname è correlato in qualche modo ad un musicista anni '60, aggiungi 3 punti se i soli cd della tua collezione pubblicati dopo il 1980, sono di musicisti che erano famosi negli anni '60 o '70 aggiungi 10 punti se sei stato a S Francisco aggiungi 2 punti se indossavi fiori nei capelli aggiungi 2 punti se hai vissuto in una comune aggiungi 10 punti se te ne sea andato dalla comune perchè eri l'unico a dover fare tutto il lavoro, togli 5 punti se possiedi una maglietta tye-dye aggiungi 2 punti se non te la sei fatta da solo, togli 1 punto se possiedi dei vestiti fatti di canapa, aggiungi 2 punti se hai praticato meditazione trascendentale, o hai studiato una religione orientale, o sei stato un jesus freak, aggiungi 2 punti sehai fatto tutte e tre le cose, aggiungi 5 punti se hai avuto delle esperienze spirituali indotte chimicamente, aggiungi 5 punti se hai votato berlusconi, Togli 200 punti se sei arrivato fino a qui e ti sei reso conto che non hai tenuto il punteggio, aggiungi 5 punti PUNTEGGIO se sei sotto i 10 punti. TU SEI IL SISTEMA tra 11-79 : c'è qualcosa di hippie in te, pensaci su 80-100 : si, amico mio, grooovy: sei un hippie, non lo trovi cOSMICO?? 100 o più: ehi amico, non per metterti una etichetta addosso, ma sei assolutamente un hippie!
così.. a metà nottata... credo che i miei sian 185 circa.... ..di cui 80 dovuti ai capelli eheh... 20 cm oltre le spalle x 2 x 2 (sono un maschietto )
Uff ho fatto solo una cinquantina di punti.. Un mio amico è arrivato a -200, anti-hippie in partenza.. Bisogna riconoscere che è un record, negativo, ma un record.. Per i record in positivo..magari sottovaluto gli altri, ma i 185 di manolao mi sembrano quasi imbattibili...
C'è da dire che c'è un punto debole... tipo gli indiani che si massacravano nelle praterie avevano capelli parecchio lunghi, anche 25 centimetri oltre le spalle... quindi solo per quello dovrebbero essere considerati hippie! ^^
83 punti... ehm però ho "barato": alla domanda quale è il tuo beatles preferito mi son dato 16 punti (4x4) in quanto ciascun beatles è il mio preferito!!! ;P Se voi avete un solo beatles preferito non so che farci ;pppp