contagio della gentilezza

Discussion in 'Italian' started by ^lucy^, Apr 20, 2005.

1. ^lucy^

^lucy^ Member

oggi stavo parcheggiando la macchina. qui a roma è spesso un inferno guidare, specie per gli hippies. :H vallo a spiegare a 340 automobilisti incazzati che affollano un incrocio o lottano per l'unico parcheggio che le cose vanno risolte con calma,pace&amore!
    però mi è capitata una cosa groovy. una tipa è uscita dal suo posto auto, ed invece di sgommare via in un nanosecondo mentre altri cercano di aggiudicarsi il suo posto, ella scende dalla macchina e viene verso di me.
    "stai parcheggiando qui, vero? prendi il mio ticket, c'è ancora un'ora"
    uuuuh!
    ora, a parte che se tutti facessimo così (e non solo per i ticket dei parcheggi semiutilizzati, ma anche per i biglietti dell'autobus, eccetera) a parte un bel risparmio per tutti, ma credo che saremmo anche tutti più di buonumore.
    una specie di contagio della gentilezza: se uno sconosciuto ti omaggia con un gesto groovy, è facile che poi tu voglia ricambiare, e che a tua volta farai una cosa gentile per uno sconosciuto. e magari questo renderà tutti più calmi!

si, lo soooo che è meglio andare a piedi, ma ...ehi, spero che avete capito cosa voglio dire!
    [​IMG]inneschiamo una serie di GENTILEZZE RANDOM !

2. sunshiningirl

sunshiningirl Member

Verissimo!
    Gentilezza e serenità sono la chiave per una vita meno stressata e un po + confortevole...

3. berger

berger Member

Ehi anche tu di Roma Lucy?
    Comunque l'avete visto il film 'Un sogno per il domani'?
    Parla più o meno di questo, però un pò diverso... Praticamente un ragazzino di 12 anni, dopo aver visto un pò di miseria vera, ha cominciato una specie di 'catena'... Cioè lui faceva favori grandissimi a tre pesone sconosciute o conosciute (che non possono realizzare da soli, non c'è bisogno che sia una cosa grandissima. Es: aiutare una alcolizzata, donare un'auto grandissima per far vivere dentro un'altra persona, convincere di non suicidarsi, etc...)...
    E' comunque diverso, ma ha delle cose in comune...
    Comunque è una cosa veramente nobile, forse un pò utopica, ma cos'è l'utopia?
    Purtroppo dico utopica perchè in questo sistema nessuno può/vuole far gentilezze... Ma la penso come te!!!
    BYE!

4. ^lucy^

^lucy^ Member

yesss, romana anche se non "di roma"..son calabrese trapiantata.

5. berger

berger Member

Io sono nato e cresciuto a Roma, ma sono per tipo tre quarti calabrese.. O qualcosa di simile... Ma dove abiti? In che zona?

6. sunshiningirl

sunshiningirl Member

Chi è il regista di "un sogno per domani?"
    così magari me lo scarico da internet...
    trama abbastanza interessante!
    :)

7. ^lucy^

^lucy^ Member

trieste-salario. una zona pariola..piena di negozi, con la gente che quando esce per strada ti sbatte addosso senza accorgersene perchè stan tutti a guardare le vetrine!

8. berger

berger Member

Dio mi dispiace... Io sono vicino alla Laurentina, in un tranquillo quartiere chiamato 'fonte meravigliosa'...
    Non mi ricordo chi è il regista... E' con Kevin Spacey e col bambino de 'Il sesto Senso' però...

9. dreamingwight

dreamingwight Member

Stupendo...

10. LadyWhiteRabbit

LadyWhiteRabbit Member

Tutti di roma! Anche io della capitale! comunque hai ragionissima, bisognerebbe rendersi disponibili nei confronti degli altri, noi per primi, altrimenti come possiamo aspettarcelo dalla gente? Anche semplicemente fare due chiacchiere con una vecchietta che ha tanta voglia di parlare e nessuno con cui farlo può essere utile!

1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice