1-Non hai ancora risposto alla domanda 2-Le tue affermazioni restano contraddittorie 3-Insomma,se voglio vivere eternamente è sufficiente che mi spari un colpo in testa.
janis89 ma perchè ti ostini a dire che non ho risposto............................................................................................................. Secondo me la pace vera si deve ottenere con la guerra. Io la penso così. Ti ho già detto che solo con una rivoluzione si può ottenere un cambiamento della società e la vera pace. La pace non fatta con la guerra è spesso temporanea. Mao ze dong disse: "Noi siamo avvocati dell'abolizione della guerra, noi non vogliamo la guerra, ma la guerra può essere abolita solo con la guerra e per sbarazzarsi del fucile bisogna prendere in mano il fucile."Tutta via ci sono casi in cui è moolto meglio usare la diplomazia come ad esempio nella questione palestinese. Io ritengo inutile l'invio di carri armati e migliaia di truppe per una missione di pace che si può risolvere benissimo col dialogo.
Sorvolando che hai dato una mezza risposta, ma sempre meglio di niente, sei ancora contraddittorio. Ora dici che in Palestina si può risolvere con il dialogo, però prima dici che la pace vera si ottiene solo con la forza. I casi sono due, o non vuoi la pace vera in Palestina o sei molto confuso.
Allora... Io dico di usare la diplomazia dove possibile (Palestina) e di usare una rivoluzione in america violenta per ottenere la pace, visto che l'america è bellicosa e guerrafondaia solo con un cambiamento radicale si ha la vera pace... spero sia stato chiaro
Non vorrei dire, ma a casa mia si dice che il bue dà del cornuto all'asino. Perché si dovrebbe dichiarare guerra all'America?
Se mi permetti un eufemismo,potresti personificare la quintessenza dell'incoerenza. Per prima cosa mi hai risposto copiando e incollando lo stesso post di tre righe piu' in alto, dopodichè alla domanda non hai risposto!La domenda è ERCHE' NON REPUTI IPOCRISIA OTTENERE LA PACE CON LA GUERRA? Ora,pensi di poter rispondere?E per favore non copiare e incollare nuovamente il post di prima,che non ha senso. Inoltre,come fai tu,ti ripeto la stessa cosa di prima,le tue affermazioni sono contraddittorie, e io per vivere in eterno mi devo sparare un colpo in testa... Ha senso eh...
Apo non ho intenzione di dichiarare guerra all'america era un esempio per farti capire che se si vuole la pace bisogna eliminare il male. Janis89 l'esempio della pistola è abbastanza diverso.... Io non reputo ipocrita deisderare la pace con la guerra... la vera pace si ha (ripeto) eliminando il male e non si può eliminare il male se non con la violenza
Ci credo che tu non voglia dichiarare guerra agli Stati Uniti, ma volevo farti notare che stai facendo il loro stesso errore. Loro hanno dichiarato guerra all'Iraq e all'Afghanistan perché avevano dei dittatori, non erano democratici, ecc..., erano il male. Tu dichiareresti guerra all'America perché è bellicosa, guerrafondaia, imperialista, ecc..., il male insomma. Cosa ti differenzia da Bush?
Sono senza parole.Andrò a dire al mio vicino di casa che ha un cancro ai polmoni,che l'unico modo per eliminarlo è continuare a fumare.
Che Bush dichiara guerra per impadronirsi del petrolio e combatte dichiara guerre dal 1945 e io invece voglio solo la pace
Oddio, è nato nel '46, faceva fatica da embrione a indire riunioni alla Casa Bianca. Ad ogni modo, chi ti assicura che lui lo faccia per il petrolio? E chi mi assicura che tu non lo faresti che per la pace?
Beh, voglio dire, lui non dice di dichiarare guerra per il petrolio, dice che lo fa per portare la democrazia. Tu dici che la faresti per portare la pace. Chi mi assicura che tu non abbia secondi fini? E chi ti assicura che ce li abbia Bush?
È più incredibile che io non stia parlando con il termosifone, mi stupisco della pazienza che sto avendo. Comunque, dai, non sei un cane, altrimenti con le zampe non riusciresti a premere i tasti giusti! (spero tu abbia capito con quella domanda dove volevo arrivare)
Sostanzialmente hai appena ammesso di tendere al potere,e di avere secondi fini.Ora tutto è chiarito.Se ce lo dicevi subito risparmiavamo tempo... P.S. Apo,guarda che a me il termosifone di solito risponde!!!
ASPETTATE! Io ho detto che l'uomo in generale tende al potere... ma non ho mai detto che IO HO secondi fini... esistono uomini buoni (LENIN)....
Sì, anche Stalin era un bonaccione. Ad ogni modo, dove volevo andare a parare era che anche tu non puoi dare garanzie di non avere secondi fini, quindi per ora ancora non ti sei distinto da Bush.