Ciao a tutti Provo di fare un nouvo thread. Ma per me e difficile perche il mio itliano non e perfetto. Ho visto alcuni giorni fa che tantissimi giovanni hanno fatto una manifestanzine contro la mafia. Che cosa pensate della mafia. Io penso che Berlusconi non a fatto proprio niente contro la mafia. Prodi sta faccendo di piu. Anche se non sono italiana sono cosi contento che Berlusconi non era piu ellegato. Se trovate sbagli nel mio testo corregate mi per favore.
Ok, cominciamo: si dice provo A fare,non provo DI fare; é difficile e é perfetto vanno con l'accento,perchè sono verbi. Più va con l'acento sulla u. Facendo con una C sola. Sono contentA con la A finale,perchè va concordato col soggetto,che è femminile. ''Berlusconi non è piu' ellegato'' è sbagliato, puoi dire:sono molto contenta che berlusconi non sia stato eletto di nuovo. ''Corregate mi'' non va bene, si dice correggetemi. Ad ogni modo, è abbastanza comprensibile come testo,anzi ti esprimi meglio di certi italiani La mafia è un problema difficile da affrontare,soprattutto perchè dove c'è mafia, c'è omertà, e le persone hanno paura di parlare per le conseguenze che potrebbero subire.
Ciao janis89 Grazie mille per la tua correzione. Mi piacce molto la lingua italiana. Sono le piccole cose che sono difficile come i pronomi oppure la coniugazione dei verbi. Qualche volta ho anche problemi con le giusti posizioni dei paroli Penso anchio che la mafia e una grande problema. Ma quando anche il presidente non fa niente contro la mafia. Dico sempre che il più grande mafioso e Silvio Berlusconi
AHAHAHAH! Tutti lo sanno... cmq io penso che con la legalizzazione delle droga si risolverebbe buona parte del problema... La mafia vive grazie al proibizionismo
Ciao lelenja, intanto ti vorrei dire che l'italiano non difficilissimo da imparare, anzi vedo che tu sei giˆ a buon punto. Comunque per la mafia non so cosa realmente si potrebbe fare, credo sia come un tumore per il sud italia... toglierlo difficilissimo, se non impossibile... ecco perchŽ qualcuno ha proposto di "amputare" il sud italia... conosci giˆ Beppe Grillo? In un post del suo blog parlava della mafia che gestisce completamente il sud italia, che ha un bilancio di qualche miliardo di euro e che investe in banche, costruzioni e appalti in italia e nel mondo. Non so davvero cosa si possa fare... i mafiosi combattono per le montagne di soldi che gestiscono, mentre i carabinieri combattono per 1.660 euro al mese. Non sono molto motivati, credo. Spero di non aver parlato in modo troppo complicato... ciaoooooo